About me


LA MIA VITA SCANDITA DAI SOGNI
(tempo di lettura: 2 min)
nb. se sei figli* di imprenditori, potresti riconoscerti nella mia storia.
Mi chiamo Arianna Livrieri e da bambina avevo un sogno: essere una ballerina!
​
Anche i miei genitori avevano un sogno: essere imprenditori!
​
Così a 8 anni da Milano sono approdata in un piccolo paesino in provincia di Vicenza, dove venivo chiamata 'la straniera' perchè parlavo italiano e non conoscevo il dialetto del luogo.
​
I miei genitori hanno realizzato il loro sogno, fondando un'azienda di produzione. Una realtà che negli anni ha contato più di 100 dipendenti e la partecipazione a progetti architettonici di grande valore sia in Italia che all'Estero.
​
A 13 anni il mio sogno era cambiato e, senza alcun dubbio volevo essere una donna manager, per essere proprio come il papà e andare in giro per il mondo rappresentando questa azienda.
​
Come ogni figlio di imprenditore 'che si rispetti', ho preso posto nell'azienda di famiglia e, se pur convinta che sarei rimasta solo il tempo necessario per trovare un altro lavoro, sono rimasta più di 20 anni.
​
Sono stati anni meravigliosi per l'opportunità che ho avuto di vivere la soddisfazione nel vedere bellissimi progetti realizzati grazie ai nostri prodotti e nell'energia sprigionata al raggiungimento di obiettivi sfidanti.
​
Sono stati anche anni incredibilmente scomodi dove ho indossato il Ruolo e con esso la grande responsabilità della gestione di una struttura che non poteva fermarsi, ho provato sulla pelle la sensazione delle scelte difficili da prendere, delle difficoltà finanziarie portate dalla crisi.... una grandissima sfida personale!
​
Sfida personale che sono riuscita a vivere al meglio delle mie possibilità grazie ad un percorso di ricerca e crescita personale che ho intrapreso nel 2004. Questa indagine quotidiana mi fa vivere nella gratitudine e nell'incessante desiderio di miglioramento, nonchè nella passione delle relazioni e delle persone.
​
Qualche anno fa, ho fatto un bel respiro profondo e ho salutato definitivamente la realtà aziendale, ringraziandola per quanto mi aveva dato in termini di conoscenza, professionalità, competenza e soprattutto esperienza e crescita.
​
ED E' INIZIATO IL MIO NUOVO SOGNO
ESSERE A FIANCO DELL'IMPRENDITORE IN MODO CONCRETO: QUEL SUPPORTO CHE A ME E' MANCATO!​
​
E ogni giorno grazie allo straordinario mondo del Coaching, sostengo e accompagno le persone che incontro, condividendo con il mondo, sempre la parte migliore di me!
QUESTA SONO IO